Konnichiwa a tutti.
La scelta di dove soggiornare a Tokyo è una dei punti cardini dell'organizzazione del viaggio , in questo articolo vorrei illustrarvi le migliori zone e gli hotel più adatti .
Per rendere la scelta del soggiorno più equa possibile ho scelto di non includere le guesthouse o gli hotel di lusso.
PREMESSE
Si può spendere sicuramente meno con hotel di qualità leggermente inferiore , in quartieri non ''centrali'' e distanti dai mezzi di trasporto , ma suggerisco '' meglio spendere qualcosa in più , ma avere tutte le comodità a portata di mano '' .
Fondamentale per me è la vicinanza della Yamanote line , importantissimo mezzo per muoversi a Tokyo e ideale per chi ha il JRPASS.
Qui trovate tutte le mie le mie RECENSIONI TRIPADVISOR.
I QUARTIERI IDEALI
SHINJUKU
L'hotel che consiglio e' il SUNROUTE SHINJUKU PLAZA , si trova in una posizione a dir poco perfetta.
Hotel è situato all'uscita Southern Terrace della stazione , abbiamo la fermata della metro oedo praticamente ''dentro'' l'hotel , ristoranti e combini a volontà e sopratutto siete a Shinjuku.
La stazione di Shinjuku è la più servita di Tokyo e si fermano N'EX ,ideale per chi arriva da Narita , molte linee JR :






La linea Odakyu e la Keio Line.
Muoversi da Shinjuku per visitare Tokyo o i dintorni di Tokyo non sarà sicuramente un problema.
Il costo è leggermente sopra la media , ma viene ripagata dalla posizione strategica.
Se il budget è minore possiamo puntare alla zona di Kabukicho con il SHINJUKU GRANDBELL HOTEL oppure la zona defilata di Higashi-Shinjuku con E HOTEL HIGASHI SHINJUKU.
SHIBUYA
La media dei prezzi per alloggiare a Shibuya è più alta rispetto ad altri quartieri , l'hotel che consiglio è il TOBU HOTEL , non tanto per la sua qualità ( c'è di meglio ) , ma per il suo prezzo , molto abbordabile per le nostre tasche e per la posizione .L'hotel è un pò datato e ha il difetto di molti altri hotel , cioè la stanza è veramente piccola , ma siamo a Shibuya , uno dei quartiere più movimenti e vivi di Tokyo e a pochi minuti a piedi da Harajuku.
Non il meglio, ma vale la pena se vogliamo stare a Shibuya.
UENO
Quartiere a parer mio è molto sottovalutato , l'hotel che consiglio è il SARDONYX UENO . E' l' hotel dove ho soggiornato più volte , ottima posizione , costo basso ( anche se ultimamente il prezzo sta leggermente salendo ) con colazione inclusa ( potete scegliere tra 4 piatti principali , hot dog , pancake , toast e bagle e tra una vasta scelta di bevande sia calde che fredde ) e siamo vicini ad Akihabara .
Ueno è un ottimo quartiere , meno vivace rispetto ai primi due, ma qui si può respirare un'aria diversa rispetto a shibuya e shinjuku,
Molto comoda la presenza della Keisei Line( Skyliner ) che vi porta a Narita o viceversa.
Nelle vicinanze abbiamo combini e qualche ristorante , ma abbiamo meno servizi rispetto a Shinjuku e Shibuya.
Vita serale un pò scarsa rispetto ad altri quartieri.
Carina la presenza del mercato Ameyoko a 20 metri dall'hotel , uno dei più importanti di Tokyo.
Il Sardonix si trova a pochi metri dalla fermata della Yamanote Okachimachi .
In alternativa potete puntare all'hotel di nuova costruzione SOTETSU FRESA INN UENO-OKACHIMACHI , il costo è mediamente più basso.
In alternativa potete puntare all'hotel di nuova costruzione SOTETSU FRESA INN UENO-OKACHIMACHI , il costo è mediamente più basso.
AKIHABARA
Uno dei miei quartieri preferiti e non solo per gli Anime\Manga\Elettronica , ma anche grazie alla posizione , situato in un punto ideale per muoversi grazie alla Yamonote line , Sobu line e metro ( Hibiya Line ) e poi abbiamo tanti luoghi di interesse.L'hotel che suggerisco è il REMM AKIHABARA uno dei meno costosi del quartiere e di ottima qualità , moderno a 20 metri dall'uscita della stazione e a 2 minuti a piedi da Yodobashi Akiba ( e SUSHI ZANMAI !!! ) , in poche parole nelle vicinanze c'è tutto.
Akihabara offre molto in tutte le ore del giorno e la vicinanza ad Asakusa e Ginza offre un plus non da poco.
Se invece volete qualcosa di meno costoso potete puntare al SUPER HOTEL AKIHABARA, SUEHIRO-CHO
GINZA - NIHONBASHI
La zona di Ginza è elegante , raffinata e con una architettura degli edifici particolare .I più grandi marchi sono presenti con le loro boutique e i loro palazzi avveniristici. La vicinanza alla stazione di Tokyo e il mercato del pesce di Tsukiji lo rende un quartiere molto appetibile .
La vita serale è prossima allo zero .
Gli hotel che suggerisco sono due , il primo è REMM HIBIYA , un hotel elegante con un costo sopra la media e in una posizione ideale con il parco hibiya nelle vicinanze e la Tokyo station a pochi minuti . Nelle vicinanze abbiamo molti ristoranti , tra cui sushi zanmai e molto combini.
Il secondo hotel dedicato a chi vuole spendere molto meno è il SOTETSU FRESA IN TOKYO-KYOBASHI , a differenza del Remm siamo in hotel business con stanze relativamente più piccole e in una zona meno '' viva '' , ma sempre servitissimo dai mezzi e la stazione di Tokyo è poche centinaia di metri.
Se vi allontanate leggermente dalla stazione di Tokyo e vi avvicinate a SHINBASHI potete trovare hotel leggermente meno costosi.
ALTRI QUARTIERI
IKEBUKURU
Ho soggiornato al THE B IKEBUKURO , bellissimo hotel con la colazione a buffet a dir poco spettacolare e compresa nel prezzo , il quartiere è molto servito dai mezzi di trasporto e ha molti negozi , ristoranti e centri commerciali.
Se volete spendere poco suggerisco HOTEL MYSTAYS HIGASHI IKEBUKURO poco distante dal sunshine city e a pochi minuti dalle fermate JR di Ikebukuro e Otsuka.
Cosa non mi ha convinto ? Il quartiere stesso , preferisco di gran lunga il suo '' fratellone '' Shinjuku.
ODAIBA
Ho soggiornato al GRAND PACIFIC LE DAIBA HOTEL , probabilmente l'hotel migliore come qualità con stanze enormi e panorama mozzafiato ,
Odaiba è carina , ma siamo lontani dalle grandi attrazioni e prendere sempre la monorotaia è costoso.
HANZOMON\CHIYODA
Ho soggiornato al GRAND ARC HANZOMON .
Ottimo hotel , di qualità , poco costoso e che offre nei piani alti un panorama spettacolare , ma il quartiere è veramente povero come attrazioni , la sola presenza del palazzo imperiale non lo rende molto appetibile , inoltre non è servita dai mezzi di trasporto , abbiamo solo la fermata della metro Hanzomon.
Bye,
grazie
RispondiElimina