Konnichiwa a tutti.
Higashiyama si trova nella parte orientale della città .
Il quartiere è famoso sopratutto per la presenza del Kiyomizu-dera uno dei templi più belli di Kyoto , ma tutta la zona è affascinante .
A me piace cosi tanto che tutte le volte che vado a Kyoto ci faccio un giro sempre .
Ecco una mappa utile ( una parte del quartiere ).
COME ARRIVARCI
Il mezzo più comodo per raggiungere la zona è sicuramente l'autobus , possiamo prendere il n° 100 o 206 dalla Kyoto station e scendere alla fermata Kiyomizumichi ( se abbiamo come punto di riferimento la visita del kiyomizu dera ).
Se invece soggiorniamo nella zona di Gion possiamo arrivarci a piedi in pochi minuti.
Non fatevi ingannare dalla presenza della Higashiyama station , non è cosi comodo per visitare il quartiere e i suoi templi,
COSA VEDERE
Kiyomizu-Dera
Uno dei templi più belli dell'intero Giappone . Si trova su una collinetta,per raggiungere il tempio dobbiamo camminare per qualche minuto lunga una stradina in salita circondata da negozi e ristorantini.IL costo di ingresso al tempio è di 300Y.
Il Kiyomizu è arroccato sulla collina circondato da aceri e ciliegi , durante la primaveravedremo un meraviglioso hanami e durante l'autunno la collina si dipinge di rosso.
Il luogo più famoso del tempio è la sua terrazza dove possiamo ammirare i ''colori delle stagioni'' e vedere in lontananza la zona centrale di Kyoto.

Maruyama Koen
Parco pubblico , aperto tutto il giorno . E' un luogo molto visitato durante la fioritura dei ciliegi.
Nel parco possiamo anche visitare due templi il Chionin famoso per avere il cancello di ingresso più grande del Giappone , all'interno del tempio troviamo anche 2 giardini zen.
L'altro tempio che possiamo visitare è lo Shorenin .
Kodaiji Temple
Tempio che incontriamo lungo la strada che collega la zona del parco al kiyomizu dera . E' un tempio buddista circondato da giardini zen . Come ogni tempio zen che si rispetti ha 2 case da thè dove poter ammirare e provare la cerimonia del thè e una piccola foresta di bambù.Sanjusangen-do
Reso famoso dalle 1001 statue della dea Kannon scolpite nel XIV secolo in legno.
L'ingresso al tempio costa 600Y
Museo Nazionale
Se volete conoscere un pò di storia giapponese ecco il posto che fa per voi.
SOGGIORNARE ?
Io non lo consiglio , per muoversi nel resto della città non è comodo .
Il quartiere di Higashiyama merita sicuramente una visita sopratutto per ammirare il kiyomizu dera , in mezza giornata potete vedere tutto.
Bye
0 comentários:
Posta un commento