SU-GOI

TUTTO SUL GIAPPONE

  • Home
  • Tokyo
  • Kyoto
  • Okinawa
  • Il resto del Giappone
  • Mezzi di trasporto
  • Giappone lowcost
giapponese Tatuaggi

OINK FARM : UN TATUATORE GIAPPONESE A MILANO ( KOJI YAMAGUCHI ) ... VI PRESENTO IL MIO DARUMA.

lunedì 27 marzo 2017 By Sugoi 1 Comments


Konnichiwa a tutti

C'è sempre una prima volta .
Da anni ormai mi balenava l'idea di farmi un tatuaggio , il cosa era stato scelto da tempo ( lo vedrete più avanti )  , ma il dove è stata sempre una scelta difficile.
Molti potranno pensare , perchè non farlo in Giappone visto che sono spesso a zonzo per le vie della terra del sol levante , i motivi sono molteplici e vanno dal tempo a disposizione , in un viaggio di 2\3 settimane spesso è difficile trovare un ''buco'', alla cura del tatuaggio , il post tatuaggio deve essere importante come il tatuaggio stesso e al dove , siamo stranieri in una terra straniera , in un paese dove il tatuaggio è ancora visto in modo meno libertino e dove la lingua è un grosso ostacolo.
Sono andato alla ricerca quindi di un'artista ''milanese'' , molti studi erano appetibili . ma non del tutto convincenti , ma dopo settimane di ricerche ecco imbattermi in Koji Yamaguchi  , tatuatore giapponese adottato dai milanesi che propone uno stile giapponese unico , diverso dal solito , una fusione di più stili...che dire mi sono innamorato del suo tratto.



PROLOGO


A settembre , dopo un pranzo all'oasi giapponese  , eliminati tutti i dubbi mi sono diretto verso il suo studio ( vicino ai navigli ) per prenotare il tatuaggio .
Il locale di Oink farm spruzza originalità da tutte le pareti , dal vintage , a quadri gore fino alle stampe classiche giapponesi  , un tripudio di stili .







Ed eccomi a faccia a faccia con l'artista , da buon giapponese è di poche parole , ma risoluto , mi fa una bozza del tatuaggio...e come bozza intendo proprio una scarabocchio , dicendomi  : ''il disegno vero e proprio lo vedrai il giorno del tatuaggio'' ( ovviamente con la possibilità di modificarlo o cambiarlo ).
Cosi mi dirigo a casa ...in attesa...

24 MARZO


E' il giorno del tatuaggio , ricordate che è il primo , le mie emozioni sono in un frullatore , un misto tra esaltazione - paura - felicità - agitazione.
Incontro Koji , lo stencil è pronto , ma anche se a me piace lui non è convinto , vuole qualcosa di più originale ...studia , ridisegna e dopo circa 1 ora mi fornisce la doppia scelta , sembravo Neo in Matrix , tatuaggio 1 o tatuaggio 2 , la mia scelta cade sul secondo stencil.
Primo scoglio superato.

E ora di far lavorare Koji , il luogo dove si svolgerà ''l'operazione'' è un appendice del resto dello studio con le stesse tematiche gore-vintage , tutto con un sottofondo musicale che non sono riuscito del tutto a identificare , un misto tra chill-out , jazz e ambient.
Le 5 ore per portare a termine il tatuaggio scorrono tranquillamente , Koji mi fa sentire a mio agio anche con i suoi lunghi silenzi  , mi offre anche un toast da asporto e da bravo giapponese lui si mangia un ramen ? no , un bel bento di riso ? no ...una deliziosa carbonara :D .
Ma anche il resto della ciurma è simpatica e ti fa sentire a proprio agio , i ragazzi ( chiedo venia , non ricordo i nomi , troppe emozioni quel giorno )  che aiutano Koji nel gestire il locale e gli artisti ospiti .

Ed ecco , tatuaggio finito ...contento è soddisfatto , ci vorrà un po di tempo per la guarigione completa , ma un bel grazie a Koji !



CONCLUDENDO


Se vivete nei pressi di Milano o ci passate e avete voglia di farvi un tatuaggio in stile ''atipico'' giapponese vi suggerisco di recarvi da Oink Farm .
I tempi di prenotazioni sono lunghi , ma ricordate che il tatuaggio è per sempre , meglio attendere un vero artista che farsi '' uccidere '' dal primo scappato di casa.


INFO UTILI


SITO : http://www.oinkfarm.com/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/oinkfarm
DOVE
 



giapponese
Share:

Sugoi


1 commento:

  1. Chango28 marzo 2017 alle ore 15:10

    davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
      Rispondi
Aggiungi commento
Carica altro...

Post più recente Post più vecchio Home page
Iscriviti a: Commenti sul post ( Atom )

HAI BISOGNO D'AIUTO ?

Nome

Email *

Messaggio *

UTILITA' & CURIOSITA'

  • IL MIO PRIMO VIAGGIO IN GIAPPONE
  • COSA FARE PRIMA DELLA PARTENZA
  • PIANIFICARE 14 GIORNI IN GIAPPONE
  • GUIDARE IN GIAPPONE
  • GUIDA SU COSA VEDERE IN POCHI GIORNI
  • LE MIGLIORI FOTO DEL GIAPPONE
  • MAPPE
  • APP UTILI
  • IL GIAPPONE A PORTATA DI WEB : SITI UTILI
  • ESPERIENZE IN GIAPPONE
  • RISTORANTI IN GIAPPONE

Seguimi su Facebook

Su-goi

Seguimi su Youtube

SUPPORTA SU-GOI

Su-goi non è un sito a scopo di lucro , tutto quello che scrivo è frutto della mia passione e il mio aiuto viene fornito gratuitamente a tutti indistintamente. Se volete supportarmi o ringraziarmi per il mio aiuto , potete farlo nel seguente modo senza nessun obbligo

DISCLAIMER

Il materiale reperito in rete è stato in buona fede ritenuto di pubblico dominio. Alcuni testi citati o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

Il resto del materiale è di proprietà dell’autore del blog ed è coperto da copyright. Non è consentita alcuna loro riproduzione, nemmeno parziale (su stampa o in digitale) senza il consenso esplicito dell’autore.

Facebook Like Box

© 2015 su-goi.com. Powered by Blogger.

My Instagram

My Instagram

Chi sono

Autore: Konnichiwa a tutti! Io sono Antonio. Ho realizzato il mio sogno di andare per la prima volta in Giappone nel 2009 e da allora ho ripetuto questo fantastico viaggio molte volte. In questi anni ho raccolto tante informazioni e vissuto tante esperienze , ho creato al blog per condividere tutto con voi per facilitare l'organizzazione del vostro viaggio e rendere la vostra permanenza in Giappone memorabile Benvenuto su su-goi Giappone !

COSA SONO I COOKIE

  • Cookies

Articoli più popolari

  • TUTTE LE MAPPE DEL GIAPPONE DA SCARICARE ( AGGIORNATO )
  • 11 GITE DA FARE NEI DINTORNI DI TOKYO
  • QUANTO SI SPENDE PER MANGIARE IN GIAPPONE ?
  • LE MIGLIORI SPIAGGE DI OKINAWA
  • QUANTO COSTA UN VIAGGIO AD OKINAWA
  • COSA FARE PRIMA DI PARTIRE PER IL GIAPPONE
  • MEZZI DI TRASPORTO DI TOKYO : ABBONAMENTI , PASS E OFFERTE
© 2016 SU-GOI
Distributed By Blogger & Created By Responsive Blogger Templates